M5s attacca Salvini sul proprio blog: “Il taglio dei parlamentari è la mossa della disperazione per prendere in giro gli italiani”.
ROMA – Il M5s attacca Salvini in un lungo post sul proprio blog. Il partito chiede al ministro dell’Interno di dimettersi per dimostrare il proprio non attaccamento al posto nell’esecutivo. Il titolo dell’articolo è proprio “#PrimalePoltrone – Perché Salvini non si dimette?“.
M5s attacca Salvini
“L’incoerenza è davvero imbarazzante – si legge nel post sul blog 5 Stelle – lui e i suoi ministri leghisti hanno annunciato la sfiducia a Giuseppe Conte e al Governo di cui ancora fanno parte. Ma allora perché continuano a rimanere incollati alla poltrona. Hanno causato la crisi di agosto, con tutti i danni che porterà al Paese. Per fare cosa? Per tornare tra le braccia di Berlusconi a discutere di alleanze con Forza Italia e di nuove poltrone da spartirsi“.
Ma l’attacco non ferma qui: “Matteo Salvini dopo aver creato il caso continua la sua estenuante propaganda elettorale e rimane saldamente incollato alla poltrona. Invece doveva dimettersi come lui stesso ha più volte dichiarato di voler fare assieme agli altri ministri della Lega“.
M5s sul taglio dei parlamentari: “L’ennesimo bluff della Lega”
Il MoVimento 5 Stelle commenta anche la decisione della Lega di votare il taglio dei parlamentari: “Si tratta di un altro bluff. Se, come ha detto, dovesse votare la sfiducia a Giuseppe Conte il 20 agosto, le attività parlamentari si bloccherebbero e i calendari verrebbero cancellati. Dunque farebbe venire meno la votazione sul taglio dei parlamentari prevista per il 22 agosto pomeriggio alla Camera“.
“Insomma un altro tentativo – conclude il post – di prendere in giro gli italiano. La mossa della disperazione della Lega, che prova soltanto a nascondere il suo ritorno ad Arcore. Salvini molli la poltrona, lo faccia per coerenza. Passi dalle parole ai fatti e dimostri che vengono prima gli italiani e non le poltrone“.